Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia ★ Connettività ed Informazione › CONNETTIVITA' E INFORMAZIONE

CONNETTIVITA' E INFORMAZIONE

Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 28
In merito vi invito a leggere un interessante articolo pubblicato ieri su Punto Informatico

HAI CAPITO UN POCO CHE CACCHIO STA SUCCEDENDO INTORNO A QUESTA STORIA.

RIPETO COME DETTO SOPRA CHE GIA' LA GARA D'ASTA E' TUTELANTE PER I GESTORI (TRONCHETTO E SIMILI) CHE IN ITALIA HANNO CREDITO SENZA AVERE SOLDI DA INVESTIRE.

TANTO CHIEDONO I FINANZIAMENTI A BANCHE E/O PUBBLICI CHE OTTENGONO DA SEMPRE MENTRE NOI PICCOLI SERVI DELLA PLEBE DOBBIAMO IPOTECARCI ANCHE IL FUTURO PER UN PICCOLO FINANZIAMENTO CHE DOPO MESI E MESI DI ITER BUROCRATICI, SE SIAMO FORTUNATI RIUSCIAMO AD OTTENERLO, MA MOLTO SPESSO DOBBIAMO RIVOLGERCI A DIVERSI ALTRI ISTITUTI DI CREDITO PERCHE' ALL'ULTIMO MOMENTO CI DICONO CHE LE GARANZIE NON SONO SUFFICIENTI.

RESTA IL FATTO CHE COMUNQUE SE UNIAMO LE FORZE CON LE ALTRE REALTA' DELL'INDOTTO TURISTICO COSTIERO E ARCIPELAGAIO DEL GOLFO DI CAMPANO, POSSIAMO FARCELA.

IO SONO POSITIVO E LO RIMANGO.

DIFFONDETE LA NOTIZIA ANCHE ALL'ESTERNO DEL MEETUP, PERCHE' SENSIBILIZZARE CHI SI CONOSCE SIGNIFICA DIFFONDERE LA CONOSCENZA E LIBERARE GLI OCCHI DALLE 'SCAZZE'.

MA TU GUARDA UN PO' COME I GOVERNI (ANCHE SE DI SX) FACCIANO COMUNELLA SEMPRE CON I POTENTI. MA QUANDO CAMBIA QUESTA TENDENZA????

CIAO.

ANTONELLO

wink
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 56
Grazie mille ad Antonello ed Andrea per le risposte esautive ed immediate.

A quanto pare le licenze hanno base regionale, quindi deduco che pressioni dovranno essere esercitate nei confronti della Regione Campania.

Se ci fregano per 15 anni non abbiamo alternative..ho ben capito??
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 29
Caro Mario hai centrato appieno.

Ad ogni modo invito te e tutti quelli presenti in questo Meetup a firmare questa petizione online, se vi garba farlo.

Io lo ho fatto.

Andrea chiedo venia se sto sfruttando queste pagine per diffondere l'esistenza di tale petizione.

Se questo è contrario ai principi di questo gruppo , ti prego di cancellare questa mia richiesta e di scusarmi, se invece non ho commesso nessuna infrazione ti prego di votarla anche te e di spronare quanti conosci anche attraverso le pagine di Generazione Attiva, a firmarla.

Grazie.

Ciao.

Antonello

wink
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 716
Caro Mario hai centrato appieno.

Ad ogni modo invito te e tutti quelli presenti in questo Meetup a firmare questa petizione online, se vi garba farlo.

Io lo ho fatto.

Andrea chiedo venia se sto sfruttando queste pagine per diffondere l'esistenza di tale petizione.

Se questo è contrario ai principi di questo gruppo , ti prego di cancellare questa mia richiesta e di scusarmi, se invece non ho commesso nessuna infrazione ti prego di votarla anche te e di spronare quanti conosci anche attraverso le pagine di Generazione Attiva, a firmarla.

Grazie.

Ciao.

Antonello

wink

Firmata ;-) Grazie x la segnalazione Antonello :-)
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 42
HEY! RAGAZZI ... CI SIETE????
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 760
Yes!
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 45
Yes!

I KNEW YOU WERE THERE BUT I WONDER WHERE IS ANYONE ELSE.

THANKS FOR CONSTANTLY SUPPORTING GOOD IDEAS.

LET'S HOPE MORE PEOPLE WILL FOLLOW YOUR EXAMPLE.

KEEP UP THE GOOD WORK.

I'LL BE THERE FOR YOU TOO.

STAY BLESSED.

ANTONELLO

smile
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 53
Yes!

TU CI SEI ANDREA. smileNON NE AVEVO IL BENCHE'MINIMO DUBBIO. MA IL RESTO DOV'E'?confused

LE VOTAZIONI SI AVVICINANO E NOI DOVREMMO POTER SOLLECITARE I NS. DIPENDENTI A PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE LA CONNETTIVITA'.

MEETUPPERS DOVE SIETE?????

UN SEGNO PER FAVORE.

CIAO.

ANTONELLO

wink
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 98
Sul MeetUp di Napoli è stata da poco aperta la discussione­ su questo tema, che sembra essere tenuto a tacere dai media nazionali.

C'è anche una petizione che è stata creata ad hoc..
firmiamola in massa.
Iscritto precedentemente
Post n.: 5
Ciao a tutti e grazie a Mario Puravita che mi ha segnalato la vostra discussione sul wimax.
Io mi sono abbastanza informato sul lato giuridico economico (ne so meno sul piano tecnologico), ed ho capito alcune cose.

Il wimax o qualsiasi altra tecnologia di accesso a internet via radio:

- non deve assolutamente avere scopo di lucro (ossia l'accesso dovrebbe essere fatto senza far pagare agli utilizzatori dei medievali diritti di "pedaggio");

- non deve essere concesso in licenza alle telecom neppure in parte (perché queste compagnie sono in aperto conflitto di interessi...pensate che piacere avrebbero a che tutti parlassero via cellulare usando skype!);

- non deve contemplare la messa all'asta delle licenze (perché i costi graverebbero come una tassa implicita, privata ed indiretta sui cittadini);

- deve invece essere fatto in modo tale da garantire la banda larga alla massima parte dei cittadini.

faccio un esempio fantasioso (perché non conosco i costi precisi di installazione, che non si trovano da nessuna parte su internet ... e studio da tre mesi) se immaginiamo che la copertura dell'intera regione Campania costasse mezzo miliardo di euro o perfino un miliardo di euro (sparo cifre volutamente grosse) si avrebbe che il costo d'impianto diviso per i cittadini residenti si aggirerebbe attorno ai 100-200 euro UNA TANTUM, mentre i costi di gestione potrebbero oscillare attorno ai 10-20 euro ANNUI. Molto meno che installare una TV parabolica o una linea telefonica!!

Naturalmente è pensabile che affianco al contributo diretto dei cittadini vi sia qualche altra forma di finanziamento. Mentre non sarebbe ipotizzabile chiedere il contributo anche agli infanti ed a più persone della stessa famiglia, d'altro canto ci sarebbero privati e imprese (es. comunità virtuali che si reggono sulla pubblicità, società di ecommerce, giornali ed edizioni online, interessate allo sviluppo della rete e del commercio che su di essa si può fare (non ai pedaggi medioevali).

Naturalmente queste se queste stime (che lo ripeto, sono fantasiose) non fossero corrette, il principio del wi-fi SENZA SCOPO DI LUCRO e SENZA COSTI DI ASSEGNAZIONE DELLE FREQUENZE rimarrebbe comunque valido e bisognerebbe solo trovare la volontà politica per farvi fronte.

parte di queste cose le ho dette in una petizione (già un po'lunga) che da ieri è online a questo link

http://www.petitionon...­

se ritenete combattiamo insieme l'onesta battaglia!!!

Fatevi sentire

PS IMPORTANTE se decideste di firmare o di spargere la voce fate presente che occorre immettere NOME e COGNOME, il campo della firma indica solo "name" e così molti lasciano solo il nome di battesimo o un nickname, col rischio che le loro firme non siano considerate buone. Ho contattato petition on line (che ospita la petizione) per mettere un avviso, ma ancora mi devono fare sapere!

PS2 sentitevi liberi di fare copia e incolla di questo messaggio e di diffonderlo sui forum che conoscete!