Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia ★ Ambiente ed Energia › Emergenza Rifiuti - Raccolta Differenziata

Emergenza Rifiuti - Raccolta Differenziata

Iscritto precedentemente
Post n.: 57
Se ho capito bene le ditte che operano (operavano? chiedo conferma) sul territorio ischitano sono:

Ischia ambiente spa
Pegaso spa
Amca spa
Barano multi servizi srl
Torre srl

Poiché ho vissuto per un breve periodo in un paese EUROPEEEEO (Germania) e ho potuto constatare che fanno una differenziata porta a porta a dir poco efficiente , ma questa non è la novità, è risaputo da tutti , che i paesi EUROPEEEEEI sono avanti almeno 20 o 30 anni rispetto a noi.

Ma il fatto che ha suscitato in me grande meraviglia e che i comuni la fanno ancora GARE D’APPALTO , che le DITTE PRIVATE al 100% (il conflitto di interesse è una cosa seria nei paesi EUROPEEEEEI), che concorrono ALL’APPALTO pur di aggiudicarsi il SERVIZIO PUBBLICO fanno OFFERTE CONCRETE(non in busta chiusa ,o cose simili) addirittura regalano i bidoni a TUTTI GLI UTENTI.

Come diceva un certo Antonio Lubrano qualche anno fa “la domanda sorge spontanea”:
CHI SONO I SOCI DELLE DITTE che operano ad Ischia (NOME COGNOME ED EVENTUALI ALTRE ATTIVITA’)

Forse saranno SANTI e quello che ho sopra scritto è solo frutto della mia fantasia,
ma credo che chi appartiene a questo blog e ha sete di sapere come me , dovrebbe convenire che sarebbe molto interessante “CONOSCERE “.

Scusatemi stavo quasi per dimenticare che l’Italia è un paese EUROPEEEEEO.

Per motivi di lavoro potrò rispondere ad eventuali repliche a questo messaggio solo tra 15 o 30 giorni da oggi
Saluti da Aniello
della
user 6593998
Ischia, NA
Post n.: 139
caro aniello ,la differenza SOSTANZIALE sta nel fatto che non e' come dici tu :EUROPEEEEO .... il paese ,ma e la GENTE si sente cittadino EUROPEEEO!!! e pensoconverrai su questo ,come te anche io ho vissuto in EUROPA , e ti assicuro che nonostante comme dici tu ci sono 30 0 40 anni di differenza....deve essere nella testa la consapevolezza dell coscienza civile!
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 93
Ho convertito 1 30ina di persone all utilizzo dell acqua in vetro col vuoto a rendere, non male...........se sti 6 comuni convincessero o tratterebbero quella 30ina di supermercati alla sola vendita di acqua in vetro , diremmo raccolta del vetro ridotta a quasi zero, via le bottiglie di plastica ed altra drastica ed efficace riduzione, uguale, la spazzatura dimezzata ......................ergo.......­...... tutti felici e contenti .................wink

WHYangry
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 94
Mi piacerebbe che venisse messa online la lista con tutte le multe IMPORTI sui trasgressori NOMI fatte dai comuni o da enti esterni, cosi per sfizio...................
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 95
La nostra monnezza raccolta differenziata , non è che va sottoforma d' ecoballa all' inceneritore d' Aversa? Sai com'è , pagando come tutti una profumata TARSU.............
Iscritto precedentemente
Post n.: 178
davide sembrerebbe proprio di si...

con l'attivazione del termovalorizzatore dei tumori che senso ha più differenziare?

lo stanno capendo già in molti sopratutto nelle aziende di raccolta partecipate dai comuni

basta organizzarsi per raccogliere tutto insieme, tritovagliare ed ecoballare destinazione Acerra.

la plastica il vetro i giornali? troppa fatica separarli e poi sono ottimi conbustibili

intanto nelle nostre strade scompaiono i cassonetti ma appaiono le buste di immondizia in bella evidenza fino al giorno dopo, a rendere caratteristici i cumuli di immondizia ci pensano cani gatti e topi e non è ancora estate allora si che saremo sommersi dalla bellezza e dal profumo

ma ci differenziamo anche per le sei frazioni ogniuno fa come gli pare tanto mica siamo su un'isola, siamo in 6 feudi e la prossima estate offriremo magari a bordo di un bus di colore nero il tour notturno tra i rifiuti accumulati lungo le strade e i marciapiedi.
Luca T.
user 3753233
Ischia, NA
Post n.: 431
Il senso del Nostro comunicato era proprio questo. A chi volesse rileggerlo, lo ri-linko
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.098

Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 96
Il senso del Nostro comunicato era proprio questo. A chi volesse rileggerlo, lo ri-linko

Quei giorni ero un pò assente, bell' articolo.wink

Ma quanto mi incavola sto inceneritore....................mammamii­iiiiangry
Un calcio in culo allo psiconano e buttarlo dentro all accensione unne accaduto purtroppo.........
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.099
Vista l'attualità del tema che ne dite se lo rinviassimo ragazzi? Magari con qualche aggiornamento.