Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia ★ Ambiente ed Energia › cosi parlò Zarathustra vita morte e miracoli(economici) della ex discarica d

cosi parlò Zarathustra vita morte e miracoli(economici) della ex discarica di Zaro e il nuovo sito di stoccaggio

ciro c.
user 20865311
Forio, NA
Post n.: 6
La storia della discarica di Zaro prende le mosse nel 1972 quando l’Amministrazione PSDI -PSI-Lista Civica con a capo L’Avv. Giovanni D’ambra (PSDI) impacchetta l’insuccesso della realizzazione di un Bruciatore, in località Ferrunia a Panza, e vistosi bloccata da sommosse e proteste dei residenti in quel di Panza(le famose quattro giornate di Panza),ritorna sui propri passi e dopo un rimescolamento interno alla Maggioranza il nuovo Sindaco Michele Regine (Pittu-Pittu Senior) ha la brillante idea di convergere sulla punta di Zaro, a ridosso delle falesie e degli scogli in una proprietà comunale, il sito di stoccaggio e bruciatura degli Rsu con incredibili miasmi che secondo i venti affliggono i nasi e le gole degli abitanti delle zone limitrofe, ed io ancorchè fanciullo ricordo ancora le volute dei fumi provovate dall’arsura dei detti. Questo durò fino al 1976 quando la giovane componente democristiana, guidata dall’allora rampante Gaetano Colella, sconfisse i “soloni”interni alla DC locale e vincendo le elezioni apportò l’innovazione del trasferimento degli rsu in terraferma ed effettuò una bonifica del loco(se si può ritenere tale lo sversamento di semplice terra sui cumuli di immondizia ancora brucianti e maleodoranti). Trasferimento tuttora vigente, ma luogo che negli anni ha visto le varie Amministrazioni seguitesi 76-87 Monocolore DC (Colella), 87-89 Salute Pubblica (Trofa),89-90 Campana Dc Psi (Giuseppe Iacono, unico Sindaco, in Italia arrestato per abusi edilizi) DC-Psi,90 -93Psi e sodali(Lista civica(DC)(Iacono Franco)quest’ultimo per altro inventore lungimirante della Pegaso, primo esempio in italia di società partecipata, lasciando da parte gli effetti creati in danno alle Casse Comunali, nel 97 assorbiva il 66,6 % della spesa pubblica….. 93-94 Sindacato Del Deo,(DC PDS PSI Elementi liste civiche)che trasferisce a Pegaso l’appalto Rsu, sottraendolo a Colucci, da ricordare lo sciopero degli addetti al servizio per 9 giorni per forzare politicamente la trattativa ed il paese colmo all’inverosimile di spazzatura,(NON cito qui il punto sette nella stesura programmatica della nuova compagine amministrativa……)Nel 1994 a seguito elezioni si insedia la nuova compagine capeggiata da Monti e frutto di alleanza Rif Com. Psi pds ed elementi Societa Civile, investe il Prof. Nicola Lamonica dell’assesorato all’ecologia che si muove su tre fronti:istruzione,differenziazione della raccolta, bonifica.Lasciando da parte la prima. espletata nelle scuole con vari progetti, la seconda introdotta nel centro storico a titolo sperimentale secondo calendario e tipologia, l’utima di cui ci interessa la funzione prevede un progetto di bonifica per l’area di zaro per un importo di 2.500.000.000 (Duemiliardi ecinquecentomilioni) di vecchie lire a fronte della realizzazione della bonifica in toto del sito interessato dalla ex discarica di Zaro e la realizzazione di un parco comunale, questo sulla carta….., ma in seguito alle discordanze in seno all’amministrazione Monti e la fuori uscita dell’assessore Lamonica, viene realizzaato solo una bonifica per circa 13 metri Cubi e la realizzazione di un bordo in cenmento e l’apposizione di pali di legno destinati ad essere passamani qualche panchina e qualche cestino getta carte…, In seguito all’opera il Rup di determinata bonifica suggerisce all’amministrazione di non pagare l’opera e la ditta appaltatrice si affida a Lodo arbitrale che vince, non essendo seguita alla proposta del rup nessuna denuncia o azione giuridico-amministrativa, il lodo che è stato inserito in rendiconto di bilancio il 12.12.2012, a giustifica l’Assessore ai LLPP dichiarava di non poter essere potuto intervenire che a cose fatte e voluto dirimere per l’Ente la situazione nella conclusione meno costosa per l’Ente (Vedi Verbale del Consiglio Comunale del 12.12.2012). Nel contempo la risoluzione della ricerca di una area di stoccaggio dei rsu foriani vedeva abbattersi altre tegole: La chiusura (sequestro) per inadempienze tecniche del sito di Caccaviello Sindaco Regine e responsabili Pegaso condannati in 1° grado a 1 anno e due mesi (detto per inciso il difficile rapporto amministrativo -urbanistico fra la proprietà Iacono Alessandro e Comune di Forio)e la chiusura (sequestro) in più di una occasione ultima quella del 19.09.2012 dell’area cosiddetta area ecologica di via degli Agrumi,la risoluzione ,dicevo , viene suggerita dai banchi dell’opposizione (Colella) sin dall’insediamento del Consiglio Comunale della seconda sindacatura Regine il 5 giugno 2008 (Aula Magna Scuole Medie Panza)suggerisce l’uso di una nuova proprietà acquisita dal Comune da società facente capo alle aziende dell’Ing.Ferlaino,in località Zaro e limitrofa alla ex discarica mai bonificata in toto, a cui il sindaco si oppone tenendo conto dei vincoli paesaggistici dell’area in questione, nel contempo gli uffici e la giunta preparano gli atti che saranno pubblicati nel giugno 2010, a cui fa seguito una denuncia al prefetto deiVAS(Verdi Ambiente e società), atti che prevedono un progetto per la realizzazione di una spesa pari a 233.000. euro e che la Sovraintendenza ai BBAA respinge non essendovi parere favorevole. All’uopo vedasi lettera a IschiaBlog del 07.07.2010 di Nicola Lamonica e commento del sottoscritto.L’azione Giuridico-amministrativa conseguita fra comune ed istituzioni vede il rilascio in via provvisoria di un autorizzazione temporanea con scadenza giugno 2013 (Al Comune detta autorizzazione arriva il 12.10.2010) e al seguito della dichiarazione agli atti del Consiglio Comunale di novembre(vedasi Verbali) La delibera dei lavori non può essere esecutiva se non previa di ulteriore previsione e delibera di smantellamento dell’area come da autorizzazione BB AA, detta delibera viene pubblicata il 28.12.2012 e alla stessa data viene pubblicata delibera di realizzazione nuovo progetto per area di stoccaggio con spesa di 103.000 euro circa + 65.000 circa per lo smantellamento della stessa area. Tralascio qui le polemiche che potrebbero nascere sulla lettera d’invito a gara d’appalto (vedi il Dispari anno II n°45(70)-13 Dicembre 2012) e viste le risultanze della denuncia dei Vas e di Lega Ambiente al TAR Campania che ha sentenziato sulla valenza tecnico amministrativa degli atti, la risultanza sia delle denunce che delle manifestazioni sul luogo dei lavori che si stanno effettuando(10.03.2012(?) hanno visto la partecipazione di soli elementi politici e alcuna\nessuna partecipazione della cittadinanza che per altro mi pare non sentisrsi investita del problema ma che sa solo lamentarsi di eventuali disservizi….. )a tutt’ora inoltre vi è ancora attività politica contro la realizzazione del sito ma parmi vero che la combutta sia da parte del Comune e della Prefettutura e dei BBAA verso l’ennesimo scempio e la mancata risoluzione alla radice del problema. Mi scuso per la lungaggine e per eventuali errori di date.
Iscritto precedentemente
Post n.: 161
ce l'hai fatta questa volta!
mo me la leggo :-)
emma l.
user 15834151
Ischia, NA
Post n.: 22
ottimo lavoro ciro!!.... il tuo in quanto agli amministratori se cosi si possono chiamare nn ci sn parole hanno fatto pena tutti
emma l.
user 15834151
Ischia, NA
Post n.: 23
ottimo lavoro ciro!!.... il tuo in quanto agli amministratori se cosi si possono chiamare nn ci sn parole hanno fatto pena tutti
ciro c.
user 20865311
Forio, NA
Post n.: 7
Grazie ! smile. A quanto sopra scritto devo aggiungere una postilla di cui non sapevo, e che e di cui mi ha notiziato Lucia Manna smile. La copio ed incollo qui da Ischia Blog :
Caro Ciro dimentichi che nell’87 Gaetano Colella diede incarico a mio marito Architetto Ugo Cacciapuoti di redigere un progetto a Zaro che comprendeva tra l’altro parchi giochi ed altro Un progetto la cui delibera opportunamente reclamava pagamento dello stesso progetto qualora fosse stato realizzato. In tutta onestà tutti i progetti che venivano affidati dal 82 all’ 87agli ingegneri, ed architettida da Gaetano sindaco era cautelati dalla clausola in oggetto nella delibera di affidamento ad incarico quindi senza sperpero di denaro pubblico. Ora con gli anni Gaetano si ripropone a sindaco rivendicando Zaro non più come zona da tutelare e proteggere con spettacolari proposte a Parco naturale,ma come ben saputo anche lui ha declassato l’idea di spazio condividendo il blasfemo disegno immondezzaro di Franco Regine. Così Franco Regine ci saluta e sarà ricordato come sindaco spazzatura. Zaro come da te sapientemente descritto era, é…e rimane l’EMBLEMA monnezza Forio.
A ciò aggiungo che stò in attesa dei progetti che vedevano forio-casamicciola e ischia come punti di raccolta -differenziazione di 2° livello e produzione di gas da biomasse progetto che non venne finanziato perchè 6° in graduatoria quando i finanziati erano quelli fino al 5° .
ciro c.
user 20865311
Forio, NA
Post n.: 9
Questa discussione è presente su facebook il propiziatore è Sergio Morgera

la posto in piu parti perchè il blog non assume più di 7500 caratteri alla volta.... buona lettura :

Gradirei gentilmente che qualcuno di voi (un pò più esperti in materia, di me) esponga al Sign. Gaetano Colella , alternative al disastro che stanno perpetrando a Zaro...... Antonello Iacono, Iacono Davide, Mario Goffredo, Giorgio Di Scala.....
Mi piace · · Non seguire più il post · Condividi

A Graziano Petrucci, Anna Iervolino e altri 2 piace questo elemento.
Iacono Davide Ma davvero siamo a qst ??? Io non ho risparmiato un area, ma davvero tt l italia sa e sull isola no???? Povr a nuje
circa un'ora fa tramite cellulare · Mi piace
Iacono Davide Gaetano tt il bene, ne scrivo 1 volta al giorno da 5 anni....... sul cretaio in particolare e barano a livello nazionale ho diffuso.........
circa un'ora fa tramite cellulare · Mi piace · 1
Sergio Morgera mi scusi, parliamo un attimo della zona in questione, ma una volta l'area ricordo era stata riqualificata, con un belvedere, una messa in sicurezza ed una passeggiata per i turisti...o sbaglio??
28 marzo alle ore 14.50 · Mi piace · 1
Iacono Davide zaro ė stata devastata dagli anni 80 ad oggi..... .... sul da farsi abbiamio progetti dal 2007, ultimo ieri in rete presente e diramato ai 6 comuni, gli altri in tutta onesta copiano male e propongono ulteriori peggioramenti..........
28 marzo alle ore 15.01 tramite cellulare · Mi piace · 3
Iacono Davide sui rifiuti i 6 comuni sono anni luce lontani dalla soluzione ,privilegiano gestioni folli private e devastazione territoriale non ė una novita aime l incompetenza gli atteggiamenti settari e gli ammanigliamenti ed eccoci qua........uno dice differenziata e altri incenerire...........qst ė a zupp!!!
28 marzo alle ore 15.06 tramite cellulare · Mi piace · 3
Giovanni Russo problema gestione rifiuti urbani. problema presente solo in italia e sopratutto al sud. Vi siete mai chieste perche ?
28 marzo alle ore 15.12 · Mi piace · 1
Sergio Morgera caro esplica il tuo perchè (ch'è risaputo)! questo non è un quiz...si cercano soluzioni al problema....
28 marzo alle ore 15.14 · Mi piace
Iacono Davide una curiositã . ma in 7 anni nessuno ha msi letto cos ė il ciclo rifiuti e come fare............... non insinuo che l isola ( tutta) sia compiacente alla errata gestione.......lo affermo....................come si faa proporre il dissiciatore sull isola??? ben una decina di.liste e pro invenerimento.....,.gia 4 anni fa abbiamo scongiutsto un mrga bruciatore all epomeo ed oggi ci ridiamo a forio........consiglio ancora una volta di leggerci e copiarci vi supplico!!!!!
28 marzo alle ore 15.16 tramite cellulare · Mi piace · 3
Iacono Davide chiudo che leggendo il commento du colellea si denota la non cognizione di competenza in materia
28 marzo alle ore 15.19 tramite cellulare · Mi piace · 2
Iacono Davide tutta l isola i comuni spazzano senza paletta!!!!! un delirio
28 marzo alle ore 15.20 tramite cellulare · Mi piace · 2
Sergio Morgera aspetta un attimo io sul profilo del sig. colella leggo che lavora alla "Giunta regione campania
Dirigente settore Ecologia e ambiente"........chi meglio di lui dovrebbe essere ferrato in questo campo....
28 marzo alle ore 15.23 · Mi piace
Iacono Davide Non occorre essete ferrati, occorre il buonsenso........ la soluzione ė scritta e applicabile in 3 settimane........... abbiamo esempi in campania ......il sud ė maestro, ma le buone idee vengono affossate (vedi 5 stelle o camigliano)..........
28 marzo alle ore 22.29 tramite cellulare · Modificato · Mi piace · 3
Iacono Davide La gestione deve rssere dei comuni e stop della regione neanche se mi paganola seguo........ma avete idea della devastazione a terraferma????
28 marzo alle ore 15.33 tramite cellulare · Mi piace · 2
Maurizio Holland Le isole ecologiche interrate potrebbero essere una soluzione efficace contro una gestione rifiuti che dell'ambiente ha molto poco rispetto!!
28 marzo alle ore 15.43 · Mi piace
Iacono Davide Forse non ė chiaro........ma paghismo 650mila euro al. Giorno!!!!di multe per come gestismo la monnezza..........please copiateci......ripeto copiateci, fatelo nkn usatelo dono in camoagna elettorale!!!!! Perche da 5 anni qst accade su tt le tematiche( vedi barsno)
28 marzo alle ore 15.49 tramite cellulare · Mi piace · 3
Gaetano Colella sig. Morgera si faccia vivo telefonicamente per concordare un incontro per un caffè e le spiegherò tranquillamente le soluzioni del problema in questione.
28 marzo alle ore 15.54 · Mi piace · 1
Mario Goffredo Soluzioni telefoniche.
28 marzo alle ore 15.59 · Mi piace · 2
Iacono Davide Usiamo il web, strumento di dibattito e confronto
28 marzo alle ore 16.01 tramite cellulare · Mi piace · 3
Mario Goffredo Zaro è stata scelta all'unanimità. Un sacrificio di una zona ad altissivo valore paesistico, già in passato - con chi adesso ha l'ardire di non cedere il passo - riempita di rifiuti. Nessuna politica di riduzione dei rifiuti, nessuna gestione corretta dell'umido, nessuna capacità di offire una filiera certa volta al riciclaggio. L'unica attenuante è che è una situazione che accomuna tutte le amministrazioni.
28 marzo alle ore 16.02 · Mi piace · 4
Iacono Davide Ho scritto mezzora a vuoto come sempre.......a povera isola!!!!!!
28 marzo alle ore 16.05 tramite cellulare · Mi piace · 2
Giorgio Di Scala Accordi Telefonici/Privati ancora? Quando sparirà questa vecchia politica?
28 marzo alle ore 16.23 · Mi piace · 5
Iacono Davide Ė finito il dibattito Sergio!!!
28 marzo alle ore 17.03 tramite cellulare · Mi piace · 2
ciro c.
user 20865311
Forio, NA
Post n.: 10
parte 2:

Graziano Petrucci: Mario attenuante? Secondo me il problema si amplifica. Insomma non è solo di Forio.
28 marzo alle ore 17.08 · Mi piace · 3
Giuseppe Patalano Solo chiacchiere!! Attualmente lo scambio rifiuti viene fatto sopra cava dell'isola,dove ci sono non so quanti Holtel o strutture di ricezione turistica. Vi sembra un alternativa migliore ?
28 marzo alle ore 17.42 tramite cellulare · Mi piace
Iacono Davide giuseppe leggi tutto e poi ricommenta
28 marzo alle ore 17.43 · Mi piace · 1
Gaetano Colella girio di parole,allusioni,incapacità nel fornire soluzioni serie,veramente povera italia non solo povera isola.
28 marzo alle ore 17.46 · Mi piace
Iacono Davide si graziano, l isola sta per esplodere con la monnezza e ancora a stoccare e spazzare.................è un delirio acuto tt la politica isolana oggi è compatta, nessuno affronta la realtà dei fatti nessuno da "occhio" all altro comune, nessuno segue le...Altro
28 marzo alle ore 17.52 · Mi piace · 3
Antonello Iacono Sig. Colella, lei che parla di soluzioni ambientali e in tale 'ambito' mi sembra di capire che svolga la sua professione, e che quando è stato Sindaco a Forio in compagnia dei suoi colleghi negli altri comuni, ha coperto il sacco del territorio causato...Altro
28 marzo alle ore 18.56 · Modificato · Mi piace · 6
Domenico Di Scala Volete un'alternativa seria per stoccare l'umido(in attesa che cittadini e politici vi rendiate conto che si deve andare nella direzione dei rifiuti zero)?Isola ecologica dell'Arenella,nel comune di Ischia,è il sito più attrezzato e igienico per stocca...Altro
28 marzo alle ore 19.06 · Modificato · Mi piace · 1
Sergio Morgera Allora.....io direi si di incontrarci, ma a Zaro (dove è stato aperto il cantiere), l'incontro è fissato per sabato alle 15:00, poi se sarà il caso andremo anche a prendere un caffè o un digestivo, spero che il sign. Gaetano Colella sia libero per quel...Altro
28 marzo alle ore 21.54 · Mi piace
Iacono Davide sergio ci stiamo incontrando ogni settimana( ieri), con varie parti attive gia da anni , e gia abbiamo diffuso azioni a mezzo stampa e a breve att i comuni..........gli incontri si fan pubblici come ieri 30 persone e si ragiona e pianifica il cosa fare.
28 marzo alle ore 21.57 · Mi piace · 1
Sergio Morgera C'è un articolo di un amico, riguardante il nostro argomento, sul numero di questa settimana http://www.corrierede...­
Corriere dell'Isola il settimanale free press di Ischia e Procida
www.corrieredellisola.com
Settimanale gratuito delle isole di Ischia e Procida. Approfondimenti e punti di vista su questioni isolane
28 marzo alle ore 21.58 · Mi piace
Sergio Morgera DAVIDE MA IL NOSTRO INCONTRO è PUBBLICO!
28 marzo alle ore 21.59 · Mi piace
Iacono Davide letto, solo che i lavori gia son iniziati, si sta gia agendo seguendo gia le azioni di qst anni che aime nulla fino adesso sono servite.
28 marzo alle ore 21.59 · Mi piace · 1
Iacono Davide l obbiettivo non è salvare zaro spero si sia capito
28 marzo alle ore 22.01 · Mi piace
Sergio Morgera ma si và ad incontrare uno dei diretti interessati.......sul posto......non sò s'è chiaro.......l'obbiettivo è anche salvare zaro, per ora....perchè se si deve "edificare" un area di sosta, per lo più temporanea, perchè sò che il permesso della sovrint...Altro
28 marzo alle ore 22.04 · Mi piace
Iacono Davide ecco il problema è dove mettere 50tonnellate giornaliere, momentaneamente fuori ql casa??? li si sta lavorando, di cementare zaro son tt felici, maggioranza e opposizione, quindi non vedo di che parlare................come ti dicevo se facciamo breccia...Altro
28 marzo alle ore 22.08 · Mi piace
Iacono Davide ci rincontreremo credo martedi o mercoledi proprio a forio, sicuramente nell ODG ci sara punta caroso.
28 marzo alle ore 22.09 · Mi piace · 1
Sergio Morgera ok! fammi sapere i dettagli e ci sarò...però io sabato come ogni giorno, vado a farmi piangere il cuore a zaro!.....potrebbe sembrare stupido, ma che vuoi farci...io stò là!
28 marzo alle ore 22.11 · Mi piace · 2
Iacono Davide meglio andarci poco fidati, li sotto ce il "tritolo" e adesso lo sfuguleiano pure
28 marzo alle ore 22.13 · Mi piace
Giovan Giuseppe Messina Vorrei dire al Sig. Colella che in località Zaro dove anni fa hanno seppellito tonnelate di immondizia li esisteva la macchia meditteranea poi dopo averle sepolte con terra avete fatto cresce la canne che non è pianta endemica di quella specifica zona.
28 marzo alle ore 22.49 · Mi piace · 5
Iacono Davide http://www.meetup.com...­
28 marzo alle ore 22.54 · Mi piace · 1
Iacono Davide e i rottami che erano li qualcuno sa dove sono finiti???
28 marzo alle ore 22.54 · Mi piace
Sergio Morgera per onor di cronaca, io sabato c'ero........IO!
2 aprile alle ore 15.03 · Mi piace
Gaetano Colella sig.giovangiuseppe messina dove io utilizzai il piazzale a zaro di proprietà comunale dal 1976 al 1986 per discarica di rifiuti,,mantenendo il Paese ,perfettamente pulito,c'è stato sempre un terreno,quello lato mare in terra< battuta pieno di sterpagl...Altro
2 aprile alle ore 15.27 · Mi piace · 1
Giovan Giuseppe Messina Sig.Colella va bene, lei conosce il suo territorio io la botanica,sopra ha tonnellate di immondizia è stato scaricato molti metri cubi di terra in cui sono nati canneti.Ho delle foto in cui si vedono dei muri di terra scavati dove ci sono ancora i sacchetti di plastica e non solo anche dei grossi blocchi di cemento non so come mai finiti li?
2 aprile alle ore 16.36 · Mi piace · 5
Antonello Iacono Giovan Giuseppe Messina purtroppo molto spesso con il passare degli anni la memoria diviene sempre più labile ... specie quella che riguarda argomenti scomodi. Capisc' a me!
P.S.: Hai perfettamente ragione, io ricordo e pure bene.
4 aprile alle ore 10.11 · Mi piace · 5
Gaetano Colella caro antonello , ti conosco bene e certamente sei quello meno adatto ad individuare persone che con il passare degli anni perdono un poco di memoria. capisco il momento esaltante che stai vivendo,ma ti consiglio di abbassare questa tua arbacia che ti porta perfino a giudicare gli uomini.
4 aprile alle ore 15.02 · Mi piace · 1
ciro c.
user 20865311
Forio, NA
Post n.: 11
parte 3:

Alberto Liguoro : Io direi che qua ci vogliono "alternative al disastro che stanno perpetrando" PUNTO.
4 aprile alle ore 15.09 · Mi piace · 1
Sergio Morgera Appunto!....
4 aprile alle ore 15.10 · Mi piace
Iacono Davide alberto le alternative sono 7 anni che le gridiamo............ stamattina le ho riprotocollate al comune.............. sono soluzioni a costo zero dove si aumentano i posti di lavoro e non si sonvenzionano dubbie ditte a terraferma, qst è il nocciolo.
4 aprile alle ore 15.12 · Modificato · Mi piace · 1
Iacono Davide la rimetto per la milionesima volta, sono ricco di pacienza
http://www.movimentoi...­
4 aprile alle ore 15.13 · Modificato · Mi piace · 1
Iacono Davide è stata protocollata in tutti i comuni, quindi chi non legge il web o il giornale, non puo dire che non lo sa.......................... vi imploro copiatela!!!!! uguale e senza modifiche!!!!!
4 aprile alle ore 15.18 · Mi piace · 1
Gaetano Colella davide sono curioso di conoscere queste tue proposte.potrebbero essere interessanti.ti vorrei incontrarti per parlarne. il mio cell. è:3204330088.grazie.
4 aprile alle ore 15.20 · Mi piace
Iacono Davide è scritta su, sono 6 righi
4 aprile alle ore 15.21 · Mi piace · 1
Carlo Di Meglio tanta gente alza la voce per fare solo chiasso ora tutti vogliono difendere zaro però quando l'incivilta'della gente abbonda a scarecare rifiuti di qualsiasi genere in tutta la zona nessuno parla cioè li sotto è solo un'area di stoccaggio e fermo die v...Altro
14 ore fa tramite cellulare · Mi piace
Iacono Davide Carlo, ma le hai viste le aree degli altri 5 comuni?? Ma scherzi??? O ci pigli per fessi?? .........
6 ore fa tramite cellulare · Mi piace
Iacono Davide Poi la discussione ė ben piu articolata..... il paragone svizzero non lega proprio............ qui oltre a denunciare l assurdita di zaro, condanniamo la gestione ciclo isolana, confanniamo le collusioni all emergenza campana, condanniamo un sistema...Altro
6 ore fa tramite cellulare · Mi piace
Gaetano Colella D Liavide l'area di Casamicciola-cretaio? in quell'area il verde non c'è? e BARANO?
circa un'ora fa · Mi piace
Gaetano Colella DAVIDE e l'area di CASAMICCIOLA-CRETAIO? in quest'area il verde da salvaguardare non c'è? e il sito di BARANO? Queste non sono zone da tutelare?
circa un'ora fa · Mi piace
Ciro Castaldi Un errata corrige il Problema zaro nasce nel 72 vedasi mio articolo su ischiablog e sul sito del Movimento 5 S Isola d'ischia.
circa un'ora fa · Mi piace · 1
Iacono Davide Nessuno legge ciru
57 minuti fa tramite cellulare · Mi piace · 1
Iacono Davide L ha visto nicola manna ma non parla, anche qui legge e non parla........e chest ė
56 minuti fa tramite cellulare · Non mi piace più · 2
Ciro Castaldi Certo che c'è il problema Gaetano tant'è vero che a Casamicciola lavoravano su un costone franoso ed è bloccato tutto.....ed anche a Zaro manca l'indagine idrogeologica a completamento del progetto..... Ma tu da Consigliere di opposizione le delibere ...Altro
54 minuti fa · Mi piace · 1
Ciro Castaldi Gaetano non puoi negare di aver gettato terra su quello che il Pittu pittu aveva costituito inceneritore a Zaro
35 minuti fa · Mi piace · 2
Ciro Castaldi la proprietà oggetto dell'attuale proggetto è a monte della precedente discarica ed è stata acquisita dal comune in anni più recenti, i rottami che altri non sono proprietà della Pegaso ed oggetto di vendita fallimentare sono stati trasferiti in quel del parcheggio del Palazzetto dello Sport.....
32 minuti fa · Mi piace · 2
Iacono Davide infatti quella monnezza depositata fino a mesi fa , li è andata??
31 minuti fa · Mi piace · 1
Ciro Castaldi sine....... nascosti bene ma nascosti sono beni che non possono essere alienati trattandosi di beni soggetti a trattamento fallimentare. Aggiungo che vista l'incustodia vi erano stati manomessi parecchi furgoncini ed inoltre vi erano finiti anche mezzi di proprietà Ego ECO
28 minuti fa · Mi piace · 2
Iacono Davide tt coprono ste cose...........a poveri noi!!!!!! Sergio Morgera ti stai facendo un idea??
26 minuti fa · Mi piace · 1
Ciro Castaldi l'idea vincente è che zaro risolva i problemi.... AH dimenticavo una postilla : il comune paga anche per il parcheggio dei camion del privato che effettua il servizio di raccolta e se qualcuno si è scocciato vederli sui parcheggi di Cava dell'isola chiami la ASL ne vedrà delle belle.......
23 minuti fa · Modificato · Mi piace · 2
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 4.055
"Il rompipalle più forte della storia di internet" sta per tornare... stay tuned... devilish
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 1.621
"Il rompipalle più forte della storia di internet" sta per tornare... stay tuned... devilish

Esattamente, e noi pronti di fiancowink, anche su questa stortura made in ischia, prepariamoci a farci sentiredevilish