Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia ★ Ambiente ed Energia › Urbanistica - Abusivismo Edilizio

Urbanistica - Abusivismo Edilizio

Antonello I.
user 4970297
Ischia, NA
Post n.: 354
Ragazzi ho appena ricevuto un sms "luca savino aggredito ad ischia sul tgr campania"
cosa è successo???? crying

io non ne sò nulla al momento, ho solo letto un pezzo adesso.......speriamo nulla di serio.....

Aggressione a Luca savino

Pieno appoggio vicinanza e solidarietà a Luca ( le cui condizioni comunque non dovrebbero a quanto so destare preoccupazioni) per l' aggressione subita che è molto probabilmente in realazione al suo attivismo antiabusivista.
Manifestiamogli in ogni modo morale e pratico la nostra presenza e partecipazione.

Certi episodi sono inqualificabili e vanno denunciati con forza da tutti noi!!

Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.288
Ragazzi Luca sta bene. E' successo tutto ieri sul molo di Lacco Ameno, dove Luca si era diretto per salutare un amico che era appena sbarcato con il suo yacht. Come sapete Luica è un affermato mediatore marittimo e st in contatto con molti diportisti di grossa taglia.

Recatosi sul molo per salire sull'imbarcazione dell'amico, Luca è stato improvvisamente aggredito da un certo Stani D'Orta, che lo ha ripetutamente spintonato per motivazioni non comprensibili, invitando Luca ad allontanarsi con modi molto violenti.

Al che Luca ha tirato fuori la telecamera per riprendere quell'aggressione, ma gli è stata strappata da mano e buttata in mare dallo stesso aggressore. Luca nella colluttazione ha riportato qualche contusione, ma nulla di preoccupante e sta bene ed agguerrito come sempre.

E' stata sporta denunzia alle competenti autorità. Non è dato sapere con esattezza se vi siano legami con il servizio girato da Ambiente Italia.
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.961
Ragazzi Luca sta bene. E' successo tutto ieri sul molo di Lacco Ameno, dove Luca si era diretto per salutare un amico che era appena sbarcato con il suo yacht. Come sapete Luica è un affermato mediatore marittimo e st in contatto con molti diportisti di grossa taglia.

Recatosi sul molo per salire sull'imbarcazione dell'amico, Luca è stato improvvisamente aggredito da un certo Stani D'Orta, che lo ha ripetutamente spintonato per motivazioni non comprensibili, invitando Luca ad allontanarsi con modi molto violenti.

Al che Luca ha tirato fuori la telecamera per riprendere quell'aggressione, ma gli è stata strappata da mano e buttata in mare dallo stesso aggressore. Luca nella colluttazione ha riportato qualche contusione, ma nulla di preoccupante e sta bene ed agguerrito come sempre.

E' stata sporta denunzia alle competenti autorità. Non è dato sapere con esattezza se vi siano legami con il servizio girato da Ambiente Italia.

Chissà che non sia la conseguenza della campagna mediatica d'odio contro i "nemici dell'isola". shock

Massima solidarietà a Luca e speriamo che le autorità facciano luce al più presto sull'accaduto e puniscano i responsabili.

Io sono per una risposta del Movimento 5 Stelle Isola d'Ischia in solidarietà a Luca e che denunci questa grave tentativo intimidatorio che mi fa pensare a metodi mafiosi. Ovviamente il comunicato andrebbe fatto rapidamente visto che le redazioni dei giornali chiudono in prima serata. Spero in una vostra reazione.

PS: Peccato ne sia venuto a conoscenza dai mezzi di informazione sad
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.962
ABUSIVISMO:FA VIDEO CON 'AMBIENTE ITALIA',AGGREDITO A ISCHIA

(ANSA) - ISCHIA (NAPOLI), 15 GIU - Luca Savino, 45 anni, mediatore marittimo, militante del movimento 5 stelle di Beppe Grillo, la settimana scorsa aveva collaborato con la giornalista Claudia Apostolo della redazione di Torino di 'Ambiente Italia', Rai 3, denunciando in video numerosi abusi edilizi in corso sull'isola d'Ischia, in particolare quelli legati ad un complesso residenziale di Forio. Ieri pomeriggio Savino è stato aggredito, la telecamera che aveva in mano gettata in mare e costretto alle cure dei sanitari del Rizzoli. "Dietro quest'aggressione ci sono dei mandanti ben specifici - afferma Savino - evidentemente il servizio deve aver dato molto fastidio". L'uomo, iscritto alla camera di commercio di Napoli all'albo dei mediatori marittimi, presta la sua assistenza alla banchina degli yacht e mega yacht che giungono sull'isola e si era recato a Lacco Ameno, in quanto uno dei comandanti di uno degli yacht che aveva ormeggiato voleva salutarlo. Giunto sul molo l'aggressione. 'Sia il mio amico comandante che gli ospiti dello yacht - conclude Savino - sono rimasti allibiti per quanto accaduto''. I sanitari del Rizzoli hanno diagnosticato a Savino contusioni alla mano, alla spalla e al capo, con una prognosi di una settimana. Savino ha denunciato i fatti alla stazione dei carabinieri di Casamicciola. (ANSA)
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.963
Luca Savino su FB

Luca Savino ieri pomeriggio sono stato aggredito sul porto di lacco ameno da un cugino del sindaco ferrandino il quale oltre a causarmi varie contusioni mi ha anche strappato di mano e buttato a mare la telecamera. non conosco i motivi dell'aggressione per cui ho sporto regolare denuncia ai carabinieri. Forse perchè nel video di ambiente italia si intravedeva l'hotel ABUSIVO le querce?
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.289
Io l'ho letto stamane su Fb e poi mi è arrivato un sms sul telefonino da parte di Mauro Iovino. Mi madre mi ha chiamato allarmata perchè la notizia è stata riportata dai TG.
Sono concorde su un comunicato da diramare, ma sono a lavoro e non mi è semplice stendere due righe con calma, provo.

Nessuna tolleranza verso comportamenti malavitosi

Il Movimento 5 stelle Isola d'Ischia non tollera la violenza, in tutte le sue manifestazioni. L'avvenuta aggressione ai danni di Luca Savino, membro attivo del Movimento, ad opera del sig. Stani D'Orta, avutasi ieri sulla banchina del molo di Lacco Ameno, richiama modi di fare inaccettabili e criminali ai danni di un cittadino che in più occasioni ha mostrato passione civica ed attaccamento alla propria terra, esponendosi in prima persona e con il Movimento nella denuncia di gravi abusi sul territorio isolano ad opera di malfattori che non hanno alcun rispetto dell'Isola e dei suoi abitanti.

Tale vicenda è stata immediatamente denunciata alle competenti Autorità e non esiteremo a svelare ogni singolo dettaglio inerente le persone ed i possibili retroscena che si nascondono dietro a questa inspiegabile aggressione. Ricordiamo che sabato scorso, proprio Luca Savino è stato protagonista di un servizio proiettato su Rai tre da Ambiente Italia in collaborazione con il Movimento 5 Stelle Isola d'Ischia in merito agli scempi edilizi che affliggono il territorio in barba alle più elementari regole di rispetto e di gestione di un territorio prezioso e paesaggisticamente pregiato come quello Ischitano.

Lo spirito di difesa e di attaccamento al territorio che anima queste azioni di denuncia e di difesa del fragile equilibrio isolano, viene spesso messa in discussione da inaccettabili insinuazioni circa una volontà denigratoria dell'immagine isolana. Tale malafede è proprio la base sulla quale fiorisce il malcostume isolano e l'abusivismo speculativo che sta minando profondamente l'economia e la società isolana.
Continueremo con decisione e determinazione a denunziare coloro i quali credono di essere padroni incontrastati dell'Isola con modi di fare criminali e malavitosi.
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.965
Io l'ho letto stamane su Fb e poi mi è arrivato un sms sul telefonino da parte di Mauro Iovino. Mi madre mi ha chiamato allarmata perchè la notizia è stata riportata dai TG.
Sono concorde su un comunicato da diramare, ma sono a lavoro e non mi è semplice stendere due righe con calma, provo.

Nessuna tolleranza verso comportamenti malavitosi

Il Movimento 5 stelle Isola d'Ischia non tollera la violenza, in tutte le sue manifestazioni. L'avvenuta aggressione ai danni di Luca Savino, membro attivo del Movimento, ad opera del sig. Stani D'Orta, avutasi ieri sulla banchina del molo di Lacco Ameno, richiama modi di fare inaccettabili e criminali ai danni di un cittadino che in più occasioni ha mostrato passione civica ed attaccamento alla propria terra, esponendosi in prima persona e con il Movimento nella denuncia di gravi abusi sul territorio isolano ad opera di malfattori che non hanno alcun rispetto dell'Isola e dei suoi abitanti.

Tale vicenda è stata immediatamente denunciata alle competenti Autorità e non esiteremo a svelare ogni singolo dettaglio inerente le persone ed i possibili retroscena che si nascondono dietro a questa inspiegabile aggressione. Ricordiamo che sabato scorso, proprio Luca Savino è stato protagonista di un servizio proiettato su Rai tre da Ambiente Italia in collaborazione con il Movimento 5 Stelle Isola d'Ischia in merito agli scempi edilizi che affliggono il territorio in barba alle più elementari regole di rispetto e di gestione di un territorio prezioso e paesaggisticamente pregiato come quello Ischitano.

Lo spirito di difesa e di attaccamento al territorio che anima queste azioni di denuncia e di difesa del fragile equilibrio isolano, viene spesso messa in discussione da inaccettabili insinuazioni circa una volontà denigratoria dell'immagine isolana. Tale malafede è proprio la base sulla quale fiorisce il malcostume isolano e l'abusivismo speculativo che sta minando profondamente l'economia e la società isolana.
Continueremo con decisione e determinazione a denunziare coloro i quali credono di essere padroni incontrastati dell'Isola con modi di fare criminali e malavitosi.

Per me è ok. Consiglio di inviarlo entro le 18h30 se per gli altri va bene.
Iscritto precedentemente
Post n.: 506
pieno appoggio e solidarietà a Luca Savino!
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.966

Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 243