Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia ★ Ambiente ed Energia › OPERAZIONE DEPURAZIONE

OPERAZIONE DEPURAZIONE

Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 487
da sito

Aggiudicazione appalto di depurazione al servizio dei comuni di Ischia e Barano

Giunta Regionale della Campania
Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 2 febbraio 2004 1 / 5
Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 5 del 2 febbraio 2004
IL COMMISSARIO DI GOVERNO per l’emergenza rifiuti, bonifiche e tutela delle acque nella regione
Campania delegato ex OO.P.C.M nn. 2425/96 e successive - Avviso relativo agli appalti aggiudicati -
Impianto di depurazione al servizio dei comuni di Ischia e Barano.
L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici (AAP): Sì.
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell’amministrazione aggiudicatrice: Il Commissario di Governo
per l’emergenza rifiuti, bonifiche e tutela delle acque nella Regione Campania ex O.P.C.M. n. 2425/96 e
ss. – Via R. De’ Cesare, 7 I-80132 Napoli. Telefono 0039 0817641301. Telefax 0039 0812451288. Posta
elettronica (e-mail): info@inforifiuti.campania.it. Indirizzo internet (URL): www.inforifiuti.campania.it
2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello centrale
SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II. 1) Tipo di appalto: Lavori.
2) Accordo Quadro: si
4) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: impianto di depurazione
al servizio dei comuni di Ischia e Barano
5) Breve Descrizione: opere edili in sotterranea per il contenimento delle apparecchiature
elettromeccaniche necessarie al trattamento delle acque reflue fino al riutilizzo per usi civili dell’acqua
depurata
6) Valore totale stimato: 23.440.385,64 (iva esclusa)
Valuta: EUR
SEZIONE IV: PROCEDURE
IV. 1) Tipo di procedura: Appalto concorso – procedura ristretta.
2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di:
- prezzo più basso: max punti 55;
- qualità del progetto: max punti 35;
- costo gestione: max 6 punti;
- tempo di esecuzione: max 4 punti.
SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO
Appalto n.: 1
V.1) Aggiudicazione e valore dell’appalto
1.1) Nome e indirizzo del fornitore, imprenditore o prestatore di servizi al quale è stato aggiudicato
l’appalto: ATI SLED S.p.A. – GENERAL CONSTRUCTION S.p.A. – GEA GENERALE EPURAZIONE AMBIENTE
S.p.A. - VITALE COSTRUZIONI S.r.l. – ING. V.zo STRIGARI & C S.r.l., via De Pretis, 19, 80133 – Napoli,
Telefono: 081/5529098 Telefax: 081/5529099
1.2) Informazioni sul prezzo dell’appalto oppure sull’offerta più alta/più bassa presa in
considerazione: Prezzo: 15.369.434,54
Valuta: EUR.
2) Subappalto
2.1) Il contratto è subappaltabile: Sì.
Percentuale: 30% per la categoria prevalente (OS22)
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI. 1) Avviso non obbligatorio: No.
3) Data di aggiudicazione: 14.01.2004.
4) Numero di offerte ricevute: 11 – l’elenco delle imprese offerenti è disponibile presso la stazione
5) L’appalto è stato oggetto di un bando pubblicato sulla GUCE: Sì. Il bando di gara è stato inviato
all’Ufficio Pubblicazioni Comunità Europee in data 30 luglio 2002 e pubblicato sulla G.U. della Repubblica
Italiana n. 184 del 7.8.2002 parte 21°, foglio delle inserzioni.
6) L’appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell’UE: SI Accordo di
Programma Quadro Stato-Regione Campania del 30.12.2003
8) Data di spedizione del presente avviso: 16.01.2004
REGIONE CAMPANIA - A.G.C. DEMANIO E PATRIMONIO - Settore Provveditorato ed Economato Via Pietro
Metastasio, 25 – 80125 Napoli - Esito di gara - Lavori a misura di manutenzione edile ordinaria,
straordinaria di pronto intervento e di falegnameria ai fabbricati in uso alla Regione Campania siti in
Avellino e provincia.
IL DIRIGENTE
Rende noto che il giorno 22.12.2003 alle ore 14,45 si è svolto ai sensi dell’articolo 20 della legge n.
109/94 e s.m.i. e con il criterio di aggiudicazione di cui all’art.21 commi 1 -1bis della medesima legge il
pubblico incanto relativo ai lavori indicati in oggetto.
Importo a base d’asta Euro 270.000,00 oneri non soggetti a ribasso compresi e al netto dell’I.V.A.
Numero concorrenti ammessi alla gara: 111 (centoundici).
Con Decreto Dirigenziale n. 1783 del 29.12.2003 di presa d’atto del verbale di aggiudicazione
provvisoria si è proceduto ad aggiudicare in via definitiva alla SOC. COOP. S.G.G. COSTRUZIONI con il
ribasso del 34,593% e per l’importo di Euro 177.523,66 compresi gli oneri non soggetti a ribasso e al netto
dell’I.V.A.
Il Dirigente del Settore
Dott. Luigi Colantuoni
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 489

Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 3.400
­ARAGONA SERVIZI, RINVIATI A GIUDIZIO PER OTTO PERSONE

Sono stati rinviati a giudizio gli otto tra titolari e dipendenti di una società di trasporto rifiuti attiva a Ischia, la "Aragona servizi ecologia", indagati lo scorso anno nell'ambito dell'inchiesta sullo smaltimento illegale di fanghi termali esausti e acque di dialisi. Sono accusati di associazione per delinquere, traffico illecito di rifiuti e truffa aggravata. Lo ha deciso il gup Fabio Risolo accogliendo la richiesta dei pm Antonio D'Alessio e Paolo Sirleo. Il processo comincerà l'8 novembre prossimo davanti all'11.ma sezione del Tribunale. E’ stata invece stralciata la posizione dei sessanta albergatori che si servivano della "Aragona servizi ecologia". Secondo l'accusa, fanghi termali e acque di dialisi finivano direttamente in mare o sui terreni dell'isola.

Fonte

Mario, allora ci vogliamo costituire parte civile? I legali dell'AMP sono in altre faccende affaccendati...
Attendiamo istruzioni su come procedere
Grazie
Andrea

Ricordo che c'è stato un sondaggio mesi fa che all'unanimità ha chiesto la costituzione come parte civile.

Qualcuno di voi (Mario, Antonello, Donato, Luca, Davide etc.) conosce gli indagati?
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.612
In che senso?! Io cmq non li conosco. La mancata costituzione come parte civile è dettata dall'incapacità di seguire un lavoro che richiederebbe molto impegno e i fronti aperti e lasciati senza frutto sono tanti, troppi.
Iscritto precedentemente
Post n.: 28
cosa ne dite della fitodepurazione. mi sto un po' informando in questi giorni...

http://www.youtube.co...­
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 3.401
In che senso?! Io cmq non li conosco. La mancata costituzione come parte civile è dettata dall'incapacità di seguire un lavoro che richiederebbe molto impegno e i fronti aperti e lasciati senza frutto sono tanti, troppi.

Grazie della risposta (che attendevo da mesi). Nessun altro li conosce (Davide, Luca, Marco, Antonello)?
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 492

Grazie della risposta (che attendevo da mesi). Nessun altro li conosce (Davide, Luca, Marco, Antonello)?

Andrea purtroppo io no, non sono a conoscenza dei nomi degli indagati e ne conosco il nome dell'indagine, però sono molto interessato, sai come posso fare per avere informazioni? dalla fonte pare che il processo sia iniziato l'8 novembre, ma più di questo non riesco a trovare, e nè sono sicuro che sia iniziato. Si dovrebbe fare una ricerca sull' "aragona service" cosi come su Ischiambiente... io non ho molto tempo però se riesci a darmi qualche dritta vedo che posso fare almeno per avere informazioni.
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 730
Ai ragione andrea , ma non rispondevo per mancanza anche io di nomi .
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.613

E' da mesi che ti rispondo
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 3.403

E' da mesi che ti rispondo

Io intendevo sui nomi e sulle eventuali conoscenze.