Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia Meetup Isola d'Ischia › MoVimento 5 Stelle

MoVimento 5 Stelle

Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.006
Non ho mai smesso un minuto di credere nella validità del Nostro Progetto, anche quando la situazione, appena dopo le elezioni di Forio, subiva il naturale deflusso che ogni trascorsa scadenza elettorale impone.
Abbiamo affronatato l'esperienza delle Amministrative 2008 con entusiasmo e con purezza, ma anche con tanta ingenuità (anche se orgogliosamente ingenui) e le difficoltà non sono certo mancate.

Nonostante tutto, nonostante molte persone, che nel passato hanno dato tanto, abbiano deciso di lasciare il Gruppo, Gli Amici di Beppe Grillo sono cresciuti, hanno sviluppato un'identità ben precisa che si divincola da qualsiasi esperienza politica regressa, divenendo fluida, e determinata Energia, che si rinnova di giorno in giorno, di ora in ora.

Ho trascorso ieri 4 ore eccezionali con il Movimento 5 Stelle Campania ed ho nuovamente saggiato quanto avevo intuito alla presentazione della Lista di circa un mesetto fa.
E' impressionante la Cordialità, il Rispetto, l'Educazione che in una Riunione che è durate ben dodici ore (i ragazzi erano lì dalle otto del mattino ed è terminata alle 20.00) ha cadenzato ogni intervento, ha ispirato ogni decisione.



Più di 50 teste che lavoravano in perfetta sincronia, senza nessun ulteriore interesse al di fuori della potentissima voglia di capire, amare e rispettare la Vita che ci è stata donata, onorandola con il massimo impegno civico e comunitario.



Ed è per questo che ho ufficializzato una decisione che già da tempo avevo maturato:
SONO UN CANDIDATO DELLA LISTA "MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA"
Concorrerò in qualità di rappresentante delle Isole.
Porterò con Forza e Decisione quello che è il Lavoro che da anni svolgiamo come MeetUp "Amici di Beppe Grillo dell'Isola d'Ischia" prima, e "MoVimento a 5 Stelle Isola d'Ischia" ora.

Dobbiamo entrare Ragazzi, dobbiamo farlo credendoci.
Siamo i PRIMI ad aver chiuso la Lista in Campania, gli altri si stanno scannando nel solito mercanteggiare pre-elettorale.
Siamo gli UNICI con un PROGRAMMA pronto in alcune parti ed in costante evoluzione in altre, grazie all'apporto di tutta la RETE.
Siamo pronti a competere con chiunque su qualsiasi argomento e su qualsiasi tema. Non temiamo niente e nessuno. SIAMO UN MOVIMENTO IN MOVIMENTO PERPETUO
Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 110
Alla grande! Grandissimo Mario! E come disse Massimo Decimo Meridio: "Forza e Onore!" wink
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 245
Centromedianometodista.wink
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.556
GRANDE! biggrin
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 939
............................­
SONO UN CANDIDATO DELLA LISTA "MOVIMENTO 5 STELLE CAMPANIA"
Concorrerò in qualità di rappresentante delle Isole.
Porterò con Forza e Decisione quello che è il Lavoro che da anni svolgiamo come MeetUp "Amici di Beppe Grillo dell'Isola d'Ischia" prima, e "MoVimento a 5 Stelle Isola d'Ischia" ora.
COMPLIMENTI MARIO. Sono soddisfatto della proposta di Roberto e del fatto che tu l'hai accettata. Mi avrebbe deluso e non poco il contrario.
E comunque a te, che mi hai chiamato SPORCO SPARTANO, ora che sei divenuto PIEDE DI PORCO e devi scardinare la saracinesca del potere voglio citare qualche frase di alcuni tra i più importanti personaggi della storia a supporto della tua candidatura.

Leggi con passione e ad alta voce:

La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.Charles De Gaulle

Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l’emanar leggi che non è possibile far rispettare.Albert Einstein

La politica non è una scienza, come molti signori professori s’immaginano, ma un’arte.Otto von Bismarck

VAI MARIO! Indomito e senza paura. Non dimenticare le tue origini e il tuo blasone:
MESSERE GOFFREDO DE' LIGUORI

Il coraggio è nascosto in queste parole:

Venite fino all’orlo, egli disse. Essi risposero: abbiamo paura. Venite fino all’orlo, egli disse. Essi vennero.
Lui li spinse…ed essi volarono.
GUILLAUME APOLLINAIRE

Ora non ci resta che attendere il sondaggio per i gruppi di lavoro e stabilire in che modo partire in anticipo con la campagna elettorale: Web-TV, giornalino da diffondere, programma politico e agenda elettorale. Non partiamo tardi come successe ad Aprile 2008.
UNA SOLA VOCE! ... CANTATA IN CORO!!!
(Un po di musica non guasta mai).

Dobbiamo giocare di anticipo perchè al momento della vera competizione elettorale, quando il gioco si fa duro, i trucchi e trabocchetti del potere non permetteranno ai piccoli di avere il risalto pubblico per poter competere e aspirare ad un risultato positivo. Quindi bisogna giocare d'anticipo come gia Mario ha scritto e cito:

Siamo i PRIMI ad aver chiuso la Lista in Campania, gli altri si stanno scannando nel solito mercanteggiare pre-elettorale.
Siamo gli UNICI con un PROGRAMMA pronto ......

I fondi scarseggiano e questo lo sappiamo, le risorse umane debbono essere verificate sul campo, le strategie discusse ed il programma da integrare non ha ancora una discussione propria sul forum. Ci si deve organizzare e il prima possibile per essere presenti e attivi al più presto sul campo. Noi tutti vogliamo un'Italia diversa. Ma per il momento voteremo alle regionali per migliorare Ischia, Procida e Capri.

Se vuoi rappresentare le isole necessiti di un coordinamento in ognuna delle 3 isole, che prepari e faccia sapere e pubblicizzi quello che proponi alle persone e quello che richiedi alle stesse (inteso come partecipazione, suggerimenti, proposte e perchè no ... sostegno economico?). Per Procida credo si debba contattare l'organizer del meetup locale e magari chiedergli se conosca qualcuno a Capri che sposi il MOVIMENTO, perchè se non erro a Capri vi era un Meetup ma è stato chiuso. In compenso vi si possono trovare gli Yacht di De Benedetti, Cavalli e Massimo D'Alema. biggrin

Mi raccomando un approccio locale. Non tralasciamo il particolare che agli isolani interessa, ma solo relativamente, la soluzione dei problemi che hanno gli abitanti di Furore o (ed è sbagliato ma è così). Ovunque e da sempre gli isolani si si considerano una realtà a se stante. E quella realtà è quella che tu devi loro dimostrare di poter, oltre a volerlo, migliorare. Ecco perchè hai bisogno di comitati locali. Persone che ti indirizzino ai problemi reali sul loro territorio, che gestiscano le pubbliche relazioni con le popolazioni locali che indicano incontri di pensiero e discussioni sulle proposte. Ragazzi, è l'arte della politica. Mica micio-micio bau-bau. biggrin

D'altra parte questa è la firma ideologica del nostro gruppo: DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA DAL BASSO. Non dimentichiamolo.

Dobbiamo impegnarci da subito per aiutare Mario, Roberto e tutto il MOVIMENTO.

Quanto prima si dovrebbe calendizzare un incontro. Che ne dite, indico un sondaggio con scadenza fra tre giorni?

CIAO E A PRESTO.

LEONIDA
Ricorda sempre: la vera forza di uno spartano è il guerriero che sta a suo fianco. Perciò dagli rispetto e onore, e li riceverai a tua volta.

Ricordate questo giorno, uomini. Perché questo giorno è vostro e lo sarà per sempre.

Il mondo saprà che degli uomini liberi si sono opposti ad un tiranno, che pochi si sono opposti a molti, e prima che questa battaglia sia finita, che persino un Dio re può sanguinare....Ricorderanno che pochi tennero testa a molti...

Spartani, fate una ricca colazione e mangiate molto, perché questa notte ceneremo nell'Ade!



Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 943
Ho chiuso il sondaggio

Con quale frequenza credi sia utile e fattibile, che il gruppo si incontri?
Il titolo del Meetup è stato cambiato da "Amici di Beppe Grillo dell'Isola d'Ischia" in "Movimento A 5 Stelle Isola d'Ischia"; Le elezioni regionali si avvicinano; I drammi a cui siamo abituati da tempo si ripetono; Le 5 Stelle ad Ischia assomigliano più a 5 Buchi Neri, tant'è la carenza d'interesse mostrato dalle amministrazioni isolane riguardo a temi come Energie Rinnovabili, Acqua Pubblica e Depurazione, Connettività ed Informazione, Salute e Ambiente, Mobilità Sostenibile. Si rende così necessaria una presenza attiva e massiccia del Movimento a supporto dello stesso e in prospettiva futura. Esprimi quindi il tuo pensiero in merito alla frequenza con cui tenere gli incontri fisici in modo periodico. Il sondaggio termina Mercoledì 13.01.2010 BUON VOTO A TUTTI!!!

Nell'arco di tre giorni 14 persone hanno votato in questo sondaggio (creato il 10 gennaio 2010 e chiuso il 13 gennaio 2010).

- Questi i risultati -

Una volta all'anno; = 0 voti (0%)

Una volta ogni 6 mesi; = 0 voti (0%)

Una volta ogni 3 mesi; = 0 voti (0%)


Una volta ogni 2 mesi; = 1 voto (7%)

Una volta ogni mese; = 9 voti (64%)

Una volta ogni 2 settimane; = 1 voto (7%)

Una volta alla settimana; = 0 voti (0%)

Non vedo l'utilità nell'incontrarci dal vivo. = 3 voti (21%)

Col 64% dei voti l'opzione vincente e quella che prevede di incontrarci una volta al mese.

Adesso ci deve essere l'impegno ad incontrarci fisicamente una volta al mese con le modalità e nelle sedi che verranno stabiliti dalla discussione appositamente avviata.

Ciao. Antonello Iacono

wink
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 248
Felicissimo per la pizza a Procida wink in + è reale questa partecipazione di dei grilli di Procida alle comunali.
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.011
Ciao a tutti!!
Vi elenco i prossimi appuntamenti del moVimento a cinque stelle Campania,
Vi aspettiamo!!
P.S.: Mi raccomando inserite gli appuntamenti nel vostro profilo e informate con il passaparola i vostri parenti ed amici.


Roberto Fico a Canale 21
venerdì 15 gennaio 2010 ore 20.50
tutti i dettagli:
http://www.facebook.c...­

FLASH MOB x il MoVimento
sabato 23 gennaio 2010
Ora: 10.30 - 12.30
Luogo: Piazza Dante e Piazza Vanvitelli
Tutti i dettagli:
http://www.facebook.c...­

Cena elettorale per il MoVimento 5 Stelle Campania
"Finalmente un candidato che serve"
tutti i dettagli:
http://www.facebook.c...­

Per ogni altra informazione, seguiteci e informatevi su:
http://www.movimentoc...­
o sul gruppo facebook:http://www.facebook.c...­
Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 112
Roberto Fico a Canale 21
venerdì 15 gennaio 2010 ore 20.50

naturalmente "NO SIGNAL"
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.015

Powered by mvnForum

Iscriviti

Iscritti a Meetup, Entrate

Cliccando "Iscriviti" o "Iscriviti usando Facebook", confermi di accettare i nostri Termini di Servizio & Politica di Privacy