Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia Meetup Isola d'Ischia › Ordine del Giorno

Ordine del Giorno

Iscritto precedentemente
Post n.: 98
mi fate sapere se c'è la possibilità di un collegamento via skype, e gli orari di inizio e fine così mi organizzo per partecipare
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 485
mi fate sapere se c'è la possibilità di un collegamento via skype, e gli orari di inizio e fine così mi organizzo per partecipare

Spero che da Antonello c'è la connessione... diciamo delle 16 se tutto vabbene!!
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 1.327
Programma Meetup (da organizzare magari per il prossimo fine settimana):

“È importante, alla luce del fatto che manca poco più di un anno ad un importante appuntamento, che ci si riunisca (magari a stretto giro, ad es. fine settimana prossimo) per discutere, concretamente, un ordine del giorno di massimo 5 punti.”

Il mio suggerimento per l'ordine del giorno è di discutere temi aperti e portati avanti per giungere ad un risultato concreto (qualora raggiungibile) e il più possibile a breve termine.

Propongo quindi di discutere i seguenti 5 temi:

• Questione "Fiato sul collo", fare il punto e decidere il calendario (steps) delle azioni da intraprendere per avere risposta dal Garante e magari sollecitare la procura;
  • Questione "Nitrodi-Olmitello", aggiornamento situazione e passi successivi da compiere per evitare di intervenire a cose (disastri) già fatte perchè "prevenire" opere "ad capocchiam" rende più semplice il raggiungimento di soluzioni possibili;
  • Organizzazione di Banchetti informativi (Gazebo stile quello per i rifiuti) con cadenza settimanale - nei fine settimana - sui temi dei due prossimi referendum (Acqua e Nucleare) la cui data è molto vicina (12 Giugno - prendere o lasciare) e l'ignoranza la fa da padrona; da prevedere anche la "vendita di gadgets" come le borse in tela (per la spesa) griffate col simbolo del M5SII;
  • Organizzazione di CineMUforum sulla Depurazione: assegnazione compiti, data e ora, luogo e strutturazione dello stesso (è vitale muoversi col tempo e scegliere una data ove la partecipazione del pubblico sia potenzialmente alta - vedi il CineMUforum sui rifiuti);
  • Inizio formazione elenco candidati per lista/e elettorale/i, iniziando a scrivere i nomi e partire con la presentazione sui nostri canali informativi, e ricerca di eventuali persone che vogliano partecipare come candidati (possibilmente nel/i comune/i dove ci si candiderà *).

Ho imposto una quota di partecipazione (è possibile cancellarla se non si è d'accordo) per chi prende parte al MU di € 3,00 così da fare cassa ... una sorta di "autotassazione".

Siete pregati di partecipare numerosi.

Vostro Leonida.

* Nei precedenti incontri si è stabilito la partecipazione alle prossime elezioni amministrative a Barano (prioritariamente) e ad Ischia (solo in caso si riesca ad essere in numero sufficiente per formare la lista).
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 498
Per me i punti sono ok , e anche l'auto tassazione, non ho capito se il meetup è programmato per questo sabato o per il successivo e a che ora, io ci sono sicuramente sabato 19 tutto il pomeriggio !!
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 499
Per me i punti sono ok , e anche l'auto tassazione, non ho capito se il meetup è programmato per questo sabato o per il successivo e a che ora, io ci sono sicuramente sabato 19 tutto il pomeriggio !!

ah scusate non avevo visto la data!! per me cmq andrebbe bene anche questo sabato !! per voi?
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.628

ah scusate non avevo visto la data!! per me cmq andrebbe bene anche questo sabato !! per voi?

kakkio ho sbagliato a proporre data non è il 26 ma il 19...merdaaaa...ragazzi è questo sabato non il prossimooooo
shock
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 767

ok per me
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 500

kakkio ho sbagliato a proporre data non è il 26 ma il 19...merdaaaa...ragazzi è questo sabato non il prossimooooo
shock

Ok perfetto sabato 19 marzo prossimo meetup... però ragazzi le 18:00 mi sembra un po tardino conoscendoci bene... se non avete impegni anticipiamoci di un paio d'ore... di modo che abbiamo tempo utile per tutti e per tutto.

Non per essere ripetitivo e anti democratico tongue ma una ampia discussione su ogni tema proposto all'ordine del giorno temo porti ad un allungamento della tematica e non alla presa di decisioni, date ed interventi.

Il mio è solo un consiglio ed una proposta, considerando i meetup passati, è non vuole assolutamente mettere in discussione il nostro modo di portare avanti la logica che adottiamo sui progetti.

Quindi invito tutti a portare argomenti precisi con idee precise, in modo da dedicare non più di mezz'ora ad argomento, e producendo risposte immediate, precise e pronte ad essere utlizzate per evitare nuovi meetup per poi dover decidere di nuovo sullo stesso argomento.

Certo è difficile costruire progetti senza un'ampia discussione , e senza le critiche che ognuno di noi propone e che contribuiscono a migliorare i progetti, ma sono del parere che i pochi momenti in cui ci incontriamo tutti debbano essere produttivi al massimo, e siano una congiunzione del lavoro che tutti noi facciamo ogni giorno.

Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.629
Possiamo partire dalle 17.00, non prima perchè devo oerganizzare un po' la casa. E' praticamente vuota perchè sfitta e bisogna organizzare persino le sedie. Anzi se qualcuno volesse darmi una mano io sono lì a partire dalle 15.00 per preparare un pò di cose.
Sulla questione produttività, decisioni ed il resto sono d'accordo, ma Marco, parli di "pochi momenti in cui ci incontriamo tutti debbano essere produttivi al massimo, e siano una congiunzione del lavoro che tutti noi facciamo ogni giorno". Sono d'accordo sui pochi momenti di incontro collettivo, anche se è fisiologico a volte un po' rallentare i ritmi, ma non certo sul lavoro quotidiano, che non mi pare vi sia in alcun caso.
Questo è normale? Non lo so...
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 501
Possiamo partire dalle 17.00, non prima perchè devo oerganizzare un po' la casa. E' praticamente vuota perchè sfitta e bisogna organizzare persino le sedie. Anzi se qualcuno volesse darmi una mano io sono lì a partire dalle 15.00 per preparare un pò di cose.
Sulla questione produttività, decisioni ed il resto sono d'accordo, ma Marco, parli di "pochi momenti in cui ci incontriamo tutti debbano essere produttivi al massimo, e siano una congiunzione del lavoro che tutti noi facciamo ogni giorno". Sono d'accordo sui pochi momenti di incontro collettivo, anche se è fisiologico a volte un po' rallentare i ritmi, ma non certo sul lavoro quotidiano, che non mi pare vi sia in alcun caso.
Questo è normale? Non lo so...

Certo vengo io , se occorre qualcosa dimmi cosi mi organizzo e vedo di recuperarlo. La connessione la porto io, ma non sono sicuro regga per avere collegamenti skipe.

Per il resto è solo un invito a non ripeterci sui temi già discussi al momento del meetup, accavallandoci con discussioni già fatte, è solo questo che temo, cioè che il meetup si allunghi troppo e ne venga necessario un altro per concludere questo.

per il lavoro ogni giorno intendo che ognuno di noi porta al meetup la proprie idee che ha elaborato tra un meetup e l'altro, che poi in alcuni casi si è lavorato materialmente in altri no e non tutti giorni questo è normale, e per lavoro ogni giorno può anche essere inteso tuttò ciò che abbia a che fare con il M5S , parlarne , leggerne, scriverne, non per forza dev'essere inteso come lavoro vero e proprio.
Purtroppo non abbiamo ancora la potenza di fuoco necessaria a darci un costante lavoro quotidiano e quindi in alcuni periodi e in alcune occasioni siamo superproduttivi ed in altri no, ma ciò che conta e che ognuno nel piccolo faccia costantemente il massimo che può.