Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia Meetup Isola d'Ischia › Foglio-Giornale

Foglio-Giornale

Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 195
ragazzi ho fatto una bozza con illustrator, non fateci caso per le parole e gli allineamenti, sono tutti a casaccio!
la cosa importante è avere il conto delle battute ad ogni articolo o io esco pazzo per inserirlo singolarmente quindi ogni articolo destinato in un determinato settore deve avere tot lettere anche perche' se mettiamo notizie di poche righe non è tanto bello e lascerebbe gran parte del foglio bianco quindi bisogna dosare lo scritto e sforzarsi nell'allungare l'articolo o accorciarlo (mi raccomando con Antonello :D) in base al riquadro da destinarsi.

ecco il link: http://files.meetup.c...­
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 390
Ottimooooo,winkpenso non piu di 5 articoli ,5 stelle 5 articoli in un a4 per me sono sufficienti in piu mini riquadri con notizie flash magari.
Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 196
si poi lo perfeziono
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.219
Ragazzi è appena uscito un nuovo periodico a firma di Ivana Caliendo, che si intitola MOVIMENTO ISOLANO.

Già sapevo di questo e siamo anche stati espressamente invitati a collaborare da Ivana.
A questo punto credo, però, che si debba cambiare titolo al nostro per evitare confusioni.
Via con la Fantasia, purchè sia qualcosa che richiami immediatamente il MoVimento
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 1.169
Due suggerimenti:

• L'ARALDO A 5 STELLE
  • 5 STELLE

Ho anche pensato ad uno stemma (nell'album foto) da far precedere al titolo, ma solo perchè volevo sbariare un poco con PS. In versione Greyscale e versione RGB. Eccoli in jpeg con fondo bianco ma si può renderlo trasparente in formato PNG o addirittura PSD:

Chiaramente il design va migliorato. wink
Mario G.
user 3721573
Ischia, NA
Post n.: 1.245
Ragazzi, questo del foglio-giornale trovo sia l'unico progetto di stampa veramente e utilmente percorribile nell'immediato presente, con un elaborazione di almeno 4 post mensili da inserire e che devono provenire dalle diverse aree tematiche che portiamo avanti. Sarebbe il caso che ognuno si proponesse come responsabile di una causa che ritiene a Lui vicina e che si sente di portare avanti con impegnoi e lavoro, andando a moderare e coordinare il relativo Gruppo di Lavoro, il quale a sua volta sarà tenuto a sfornare un "post" ogni mese da inserire nel Blog e nel Foglio-Giornale.

Per ciò che concerne la collaborazione con i diversi organi di stampa isolani, ritengo che sia non solo ingiusto, ma impossibile garantire un'esclusiva dei pezzi che verranno mandati, pertanto credo si debba mandare a tutti gli stessi post che vengono pubblicati sul Blog e sul Foglio-Giornale, se vogliono pubblicarli bene, altrimenti "Ciao". Lo dico non perchè presuntuoso, ma perchè sono ben consapevole dei limiti di lavoro e di risorse energetiche che abbiamo.

Olrtetutto ho visto un po' di discussioni al riguardo che non mi sono piaciute affatto, con collaborazioni, poi contraddette da battutine e sarcasmo, oltretutto fatto al di fuori dello spazio del meetup che DEVE essere il primo ed unico spazio di confornto e anche di polemica interno sulle scelte politiche e non del Movimento.
Quindi lavoriamo per fare le cose nostre, poi in futuro vediamo se riusciamo ad estendere il lavoro anche per collaborazioni esterene. Ora non ce lo possiamo permettere.

@Antonello
Sinceramente a me non piacciono gli araldi, lo strovo un po' antico come stile, pregferirei una grafica più moderna....Capisco che ha un'età, ma...auhauhauhauah
tongue
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 1.172
Si, si. Sfotti tu. Avrò un'età ma intanto io c'ho anche i capelli e tu no! devilish

UAHAUHUAHUAUHUHAUAHUHUH!!!!!!!!

Gli altri che dicono?

Magari lo potremmo chiamare Bollettino a 5 Stelle oppure come ho scritto sopra semplicemente "5 Stelle". Il logo dovrebbe comunque essere quello del MoVimento.

Forse "Notizie a 5 Stelle"? Oppure "Ischia a 5 Stelle"?

Ma qualcun altro che partecipi non c'è?

Mario leva la foto del profilo di FB: È è scabrosa!!!!!! AHAHAHAHAHAHAH! biggrin
Antonello I.
Λεωνίδας
Ischia, NA
Post n.: 1.175
A proposito, il mio pensiero in merito al giornalino è che debbono essere pubblicati 5 articoli, uno per ogni stella. Con cadenza mensile o settimanale. Ma l'importante è che non ci siano 3 articoli che parlano di abusivismo (denunce, opinioni e quant'altro). Mi sembra effettivamente rindondante l'esempio postato con ben 3 articoli su 4 che trattano un unico tema.
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.902

Olrtetutto ho visto un po' di discussioni al riguardo che non mi sono piaciute affatto, con collaborazioni, poi contraddette da battutine e sarcasmo, oltretutto fatto al di fuori dello spazio del meetup che DEVE essere il primo ed unico spazio di confornto e anche di polemica interno sulle scelte politiche e non del Movimento.
Quindi lavoriamo per fare le cose nostre, poi in futuro vediamo se riusciamo ad estendere il lavoro anche per collaborazioni esterene. Ora non ce lo possiamo permettere.

Se ti riferisci a me (non è dato sapere) la mia non era né una battuta né sarcasmo ma un serio auspicio che ribadisco qui

Basta che non ci fanno fare la fine di Ivana Caliendo

Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.903
A proposito, il mio pensiero in merito al giornalino è che debbono essere pubblicati 5 articoli, uno per ogni stella. Con cadenza mensile o settimanale. Ma l'importante è che non ci siano 3 articoli che parlano di abusivismo (denunce, opinioni e quant'altro). Mi sembra effettivamente rindondante l'esempio postato con ben 3 articoli su 4 che trattano un unico tema.

Antonè forse non sei al corrente ma le denunce sono passate di moda, non rendono sull'isola. Se il Movimento vuole ottenere qualcosa bisogna essere intelligenti e nascondere l'anima giustizialista e giacobina anti abusivismo.
La rubrica sul golfo concessa dall'evangelico dovrà contenere solo proposte (meglio ancora se pro condono quater). devilish