Bacheca messaggi Meetup Isola d'Ischia Meetup Isola d'Ischia › Foglio-Giornale

Foglio-Giornale

Iscritto precedentemente
Post n.: 33
Olà dalla spagna dove si combatte come sempre!
Complimenti a donato per lo sforzo e ad antonello per la "trombata"ahahhaa
non penso però che sia ancora giunto il momento di lanciarci in una impresa editoriale in proprio,
a parte lo sforzo sia fisico che economico di scrivere, editare, stampare e distribuire un (settimanale o mensile) a parte che se ha una cadenza periodica ha bisogno dell'autorizzazione del tribunale, ma poi siamo sicuri che riusciamo a raggiungere più persone di quanto riusciamo a fare utilizzando spazi su media già diffusi? questa è la domanda che dovremmo farci, mi sembra che nell'ultimo meetup a cava ci eravamo detti che facevamo una prova a vedere se riuscivamo per un po di mesi a produrre un post/articolo alla settimana da pubblicare sul golfo o ischiablog e a quel punto acquisito il ritmo (e uno staff dedicato e allenato) potessimo pensare a fare una nostra pubblicazione. mi sa che vi state un poco montando la testabiggrin.
inoltre rompere con i media esistenti rischia di tornarci indietro a boomerang con opposizioni e/o oscuramento delle nostre iniziative. mi sembra più saggio stabilire dei principi inderogabili che regolino i nostri rapporti con i media le famose "condizioni" che hanno mandato in bestia amedeo romano di teleischia. se riusciamo a imporle a chi ci ospita penso per il momento sia meglio così.

Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.905
mi sembra più saggio stabilire dei principi inderogabili che regolino i nostri rapporti con i media le famose "condizioni" che hanno mandato in bestia amedeo romano di teleischia. se riusciamo a imporle a chi ci ospita penso per il momento sia meglio così.

Per i non addetti ai lavori... di che condizioni trattasi? Mi dev'essere sfuggita qualche discussione su skype biggrin
Marco E.
user 6570787
Ischia, NA
Post n.: 201
non sono condizioni Andrea ...non ti è sfuggito nulla... ha messo le virgolette apposta.... diciamo che dovremmo trovare uno standard da seguire quando usciamo in tv o sui giornali..

x es...

-- zero censure

-- zero tagli

-- in tv se possibile sempre in gruppo e con il simbolo

e via cosi.... cerchiamo semplicemente di non farci mettere i piedi in testa !!!
Donato M.
Staff_M5S_Ischia
Ischia, NA
Post n.: 218
Mi sembra effettivamente rindondante l'esempio postato con ben 3 articoli su 4 che trattano un unico tema.

è un esempio. ho copiato e incollato giusto per riempire e per dare un esempio d'immagine e struttura alla pagina. E poi, riusciremo, anche mensilmente, a trovare e creare articoli per tutte e 5 le stelle dato che comunque sul blog le categorie "connettività" e "acqua" sono vuote, "trasporti" e "sviluppo" presentano 1 solo post e tutto è concentrato sull'attuale battaglia per l'abusivismo e quindi l'intera categoria "ambiente"?
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.906
non sono condizioni Andrea ...non ti è sfuggito nulla... ha messo le virgolette apposta.... diciamo che dovremmo trovare uno standard da seguire quando usciamo in tv o sui giornali..

x es...

-- zero censure

-- zero tagli

e via cosi.... cerchiamo semplicemente di non farci mettere i piedi in testa !!!

E per questo Amedeo Romano è andato in bestia?
Iscritto precedentemente
Post n.: 46
Due suggerimenti:

• L'ARALDO A 5 STELLE
  • 5 STELLE

Ho anche pensato ad uno stemma (nell'album foto) da far precedere al titolo, ma solo perchè volevo sbariare un poco con PS. In versione Greyscale e versione RGB. Eccoli in jpeg con fondo bianco ma si può renderlo trasparente in formato PNG o addirittura PSD:

Chiaramente il design va migliorato. wink

Questo stemma è una FIGATA!!!!!
Andrea D.
Aboliamoli.eu
Forio, NA
Post n.: 2.914

x es...

-- zero censure

-- zero tagli

E per questo Amedeo Romano è andato in bestia?
Iscritto precedentemente
Post n.: 39
Amedeo romano è andato in bestia perchè pretendevamo di andare in onda in gruppo onde evitare personalizzazioni.

secondo il manuale cencelli del divide et impera largamente praticato dai nostri governanti e dai loro servi della stampa e della televisione, la tendenza è sempre alla personalizzazione, al leaderismo (berlusconi, bersani, casini, di pietro etc fino a Grillo) questo strumento riduce il fronte della resistenza perchè è molto più facile prendere un soggetto, isolarlo, elevarlo agli onori della cronaca dandogli importanza per poi corromperlo o massacrarlo (mediaticamente e/o fisicamente) e in questo modo annientare tutto il fronte opposto (masaniello docet) ora onde evitare questo dobbiamo essere e presentarci in ogni occasione pubblica come movimento fatto di molte teste e molte anime che imprime una nuova modalità di confronto, la partecipazione estesa, molto più difficle da controllare e/o blandire.

Inoltre anche parlando con gli addetti in studio mi dicevano che loro sanno bene che ormai teleischia (nello specifico) e la TV in generale stanno perdendo potere man mano che aumenta la diffusione della comunicazione bi-direzionale. ad esempio You tube è grande perchè ha messo gli utenti in condizione di essere gli stessi produttori dell'informazione.

Mi diceva un tecnico di Tischia, prima quando c'era un problema o una denuncia la gente chiamava teleischia, ora comunica direttamente grazie ai Blog, facebook e quant'altro, e loro hanno sempre meno mezzi e capacità per coprire gli eventi, e quindi sono costretti ad attingere anche loro dal web, condannandosi ad essere gli eterni "ultimi" a passare la notizia ( e questo nel mondo dell'informazione conta).

P.S.
noto sempre un certo tono un po puntiglioso e sospettoso nei tuoi post relativi a discussioni del Meetup. Mi rendo conto che questa è la tua attitudine sviluppata giustamente in un mondo dove nulla è quello che sembra ma ti pregherei di considerare tutti noi del movimento come tuoi alleati e fratelli, stiamo tutti combattendo con i nostri limiti e le nostre capacità per un mondo migliore. La fiducia tra noi è fondamentale altrimenti non esiste movimento ma tanti "cani sciolti" e le probabilità di successo si assottigliano paurosamente.
Davide I.
Domanidomani
Organizer del gruppo
Ischia, NA
Post n.: 1.428
di BumBum di 2 anni fa wink
ragazzi ho fatto una bozza con illustrator, non fateci caso per le parole e gli allineamenti, sono tutti a casaccio!
la cosa importante è avere il conto delle battute ad ogni articolo o io esco pazzo per inserirlo singolarmente quindi ogni articolo destinato in un determinato settore deve avere tot lettere anche perche' se mettiamo notizie di poche righe non è tanto bello e lascerebbe gran parte del foglio bianco quindi bisogna dosare lo scritto e sforzarsi nell'allungare l'articolo o accorciarlo (mi raccomando con Antonello :D) in base al riquadro da destinarsi.

ecco il link: http://files.meetup.c...­

Iscritto precedentemente
Post n.: 165
facciamo tutto b/n visto che ce la dobbiamo stampare noi

che ne dite se utilizziamo openoffice invece di illustrator? in modo da non caricare tutto solo su Donato?